Vascello dei Corsari
Anche quest'anno replichiamo le tanto richieste settimane estive del Vascello dei Corsari!
Il “Vascello dei Corsari” è un programma di attività per ragazzi dai 6 ai 17 anni, articolato in 5 giornate h24 con imbarco la domenica sera e sbarco il venerdì pomeriggio.
L'obiettivo è quello di avvicinare i giovani al mondo della barca a vela, trasmettendone il senso di libertà, lo spirito di avventura, consapevolezza e senso di responsabilità per se stessi e per l'equipaggio.
Il 2025 puntiamo a rendere i ragazzi più partecipi alle attività di navigazione, vorremmo che il Vascello trasmettesse loro l'autonomia operativa e la condivisione delle decisioni. Insomma, impareranno a "fare" e "lavorare" in gruppo. Dalla conduzione dell'imbarcazione alla cambusa e l'ordine e la sistemazione delle cuccette.
Lasceremo ovviamente il giusto spazio al relax ed al gioco.
Anche quest'anno i telefoni cellulari non sono ben accetti. Prosegue il nostro impegno a disintossicare i ragazzi dalle tecnologie per riportarli alle attività più materiali, quali la lettura di un libro, un gioco di società, il racconto verbale ecc...
Il nostro comandante poi svelerà segreti ed aneddoti dell' arte marinaresca.
Se volete che i vostri figli partecipino ad una o più settimane del Vascello dei Corsari, affrettatevi e prenotate il posto. Essendo un' esperienza divertente ed istruttiva, i posti vanno a ruba. Il nostro obiettivo è quello di cercare di accontentare quanti più ragazzi e ragazze possibile, ma le barche hanno 7-8 posti massimo. Le iscrizioni sono già aperte e stiamo cominciando a costruire gli equipaggi. Indicateci nel form le settimane di vostro interesse. Troverete i prezzi e le settimane opzionabili. Saremo noi, in un secondo momento a contattarvi per comunicarvi quali sono le disponibilità.
Costi
Da definire.
Iscrizione al Circolo se non sei ancora socio, informazioni qui.
Requisiti e informazioni utili
Certificato medico di buona salute in carta libera.
Abbigliamento: abbigliamento comodo adatto a tutte le condizioni meteo, ma vediamo di uscire se ne vale la pena.
Equipaggiamento fornito: giubbotti di salvataggio autogonfiabili e ombelicali.
Per info puoi contattare Luca Masiello al 320 242 4303